Windows 11 copia testo dagli screenshot

Microsoft sta apportando importanti migliorie alle applicazioni Strumento di ritaglio e Foto di Windows 11, che molto presto consentiranno anche agli utenti delle versioni stabili di copiare il testo dagli screenshot e di aggiungere lo sfondo sfocato alle foto.

Questa funzione è simile a quella presente sugli smartphone Android e iOS, ma Microsoft ha aggiunto una caratteristica che permette di nascondere automaticamente dati sensibili, come email e numeri di telefono, dalle immagini. È possibile anche selezionare il testo da redigere prima di condividere uno screenshot.
 
Questa novità di Snipping Tool si abbina bene anche con un aggiornamento dell'app Phone Link, che ora è in grado di avvisarci con una notifica quando un dispositivo Android cattura una foto. È possibile importare rapidamente il contenuto nello Strumento di ritaglio e, se contiene testo, copiarlo facilmente.
 
Ricorda : Per poter sfruttare al meglio le funzionalità del tuo PC, esegui periodicamente una pulizia del sistema operativo

Richiedi Ora l'assistenza per il tuo PC